Nella serata di sabato 12 arriva un nuovo comunicato di Lorenzo Busciglio, sindaco di Beinette, di aggiornamento (sul momento piemontese di «zona gialla») e di raccomandazione alla «prudenza», al «non abbassar la guardia»...
«Con l'entrata del Piemonte in zona gialla avremo più libertà di spostamento e alcuni esercizi commerciali finora chiusi potranno riaprire. Bisogna però ricordare che il virus continua a circolare, registrando ancora un preoccupante tasso di mortalità: dobbiamo tenere alta la guardia, evitando i luoghi affollati e mantenendo le regole fondamentali per contrastare il contagio. Dal comportamento di ognuno di noi dipende la possibilità di evitare una terza ondata nei mesi peggiori dell'anno (gennaio e febbraio) dal punto di vista epidemiologico».

![L'albese Paola Fracchia, truccatrice sui set: “Mi pagavo i corsi di nascosto. Con Giorgio Tirabassi lavorai parlando di jazz” [INTERVISTA] L'albese Paola Fracchia, truccatrice sui set: “Mi pagavo i corsi di nascosto. Con Giorgio Tirabassi lavorai parlando di jazz” [INTERVISTA]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/01/paola_fracchia_truccatrice.png)










