/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 05 gennaio 2021, 14:40

Milioni di visualizzazioni e un successo straordinario: disco d'oro per Concendimi, il brano del 18enne cuneese Matteo Romano

Su Spotify il brano ha ottenuto quasi 10milioni di stream. "Voglio concentrarmi sempre più sulla mia musica. Scrivere altri brani e pubblicare un album"

Matteo Romano disco d'oro con concedimi. Per lui milioni di visualizzazioni su Tik Tok e Spotify

La telefonata che gli comunicava che "Concedimi" era stato certificato "Disco d'oro" gli è arrivata alle 12.30, oggi 5 gennaio. Matteo Romano, 18 anni, studente del liceo scientifico di Cuneo, da quando ha pubblicato il video della sua canzone, voce e piano, su Tik Tok, è stato letteralmente travolto dal successo. In poco tempo sono state milioni le visualizzazioni. 

Poi a metà novembre decide di crearsi un profilo su Spotify. Dopo un giorno era già secondo nella classifica dei 50 brani italiani più ascoltat. E ancora adesso è nella top ten.

"Credo che il successo del brano sia legato al fatto che in molti si possono riconoscere in quello che canto. I ragazzi della mia età, ma non solo", dice raggiunto al telefono. La certificazione della FIMI - (Federazione Industria Musicale Italiana) gli è stata comunicata oggi: si ottiene con la vendita di oltre 35mila copie del brano. 

Vorrei vedessi il meglio di me, ascoltare i silenzi, non far caso ai perché

guardarti senza avere paura, anche se poi mi confondo, sono strano lo ammetto

ma concedimi un ultimo ballo, un’ultima ora, con l’ultimo sole, per l’ultima volta,

stesso gioco, scacco matto, hai di nuovo vinto tu, siamo in stallo un’altra volta persi

dentro a questo loop”.

Ho scritto il mio inedito in quarantena su FaceTime insieme al mio amico Stefano Giuliano. Non mi aspettavo sicuramente di raggiungere un livello di visibilità così elevato", aveva detto in un'intervista rilasciata a Targatocn lo scorso 20 ottobre.

Era già un fenomeno su Tik Tok, ancora non era cominciata l'avventura su Spotify, dove il brano ha ottenuto quasi 10milioni di stream. E oggi il disco d'oro. 

"Voglio continuare a scrivere e a concentrarmi sempre più sulla musica. Adesso l'obiettivo è quello di pubblicare un album. Nel frattempo mi godo quello che mi sta succedendo".

 

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium