/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2021, 18:30

Guardia di Finanza e Peugeot insieme per la legalità e una mobilità 100% green

Pattugliare il territorio nel rispetto dell’ambiente, si può con la nuova e-208 a zero emissioni di CO2

La Peugeot e-208 delle Fiamme Gialle

La Peugeot e-208 delle Fiamme Gialle

C’è una nuova arruolata in Guardia di Finanza.

È la Peugeot e-208 che le Fiamme Gialle utilizzeranno per i loro spostamenti di servizio. Si tratta di un’auto 100% elettrica, che viaggerà all’insegna della sostenibilità a zero emissioni di CO2. Ma non solo.

Gli allestimenti sono realizzati dalla Focaccia Group, azienda che da tempo, equipaggia finemente i mezzi delle Forze dell’Ordine, creando flotte evolute, testate e omologate, secondo le norme vigenti.

Ovviamente, quella presentata il 23 febbraio presso il Comando Generale del Corpo è la prima di una serie di esemplari, trenta per la precisione, che saranno fornite dalla casa automobilistica francese, che fa parte del gruppo Stellantis, con la formula di noleggio a lungo termine.

La city car, eletta Auto dell’Anno 2020, ha motore elettrico da 100 KW, che eroga 136 CV e 260 Nm di coppia, con un’autonomia di 340 Km. Ha un’accelerazione sorprendente: va da 0 a 100Km/h in soli 8 secondi.

Gli interni sono completamente rivisti e adattati, con accessori e strumenti dedicati, come l’inserimento, di uno scrittoio in materiale plastico, alloggiato nella cappelleria posteriore. Nella plancia è inserita una pulsantiera per gestire i vari sensori acustici ed uno slot con un tablet, connesso con la sala Operativa per ottenere qualsiasi tipo di informazione in tempo reale.

Esternamente, la nuova e-208, è equipaggiata con lampeggianti e micro led per garantire una visibilità ottimale, oltre ad avere la classica livrea d’ordinanza.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium