La città di Alba aderisce alla campagna “Facciamo luce sull’endometriosi”, illuminando di giallo le torri di Piazza Risorgimento sabato 27 marzo.
Sottolinea l’assessore Elisa Boschiazzo: “L’endometriosi è una patologia molto diffusa tra le donne, ma ancora poco conosciuta. Per questo abbiamo deciso di partecipare alla campagna perché l’informazione è l’arma fondamentale per promuovere un’adeguata prevenzione che permetta a tutte noi donne di intervenire tempestivamente con la cura.”
Dal 2014, marzo è il mese di consapevolezza dell’endometriosi, una malattia cronica che affligge in Italia circa 3 milioni di donne in età fertile.
Per la Giornata Mondiale da otto anni viene organizzata una marcia di sensibilizzazione; quest’anno per il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid 19 è prevista un’edizione virtuale in programma per domani, sabato 27 marzo 2021.
In Breve
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità






![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)






![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)

