/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 01 agosto 2021, 16:53

A Mondovì intenso week-end dedicato ai motori dalle "Vecchie signore" alle Porsche [FOTOGALLERY]

Questa mattina in piazza Maggiore coreografia a cielo aperto di 41 Porsche. Nel pomeriggio trasferimento su percorso a velocità media 50 km/h verso Prato Nevoso

A Mondovì intenso week-end dedicato ai motori dalle "Vecchie signore" alle Porsche [FOTOGALLERY]

Monregalese terra di motori dalle "Vecchie signore" alle Porsche.

Successo per la tre giorni di "Mondovì e motori", inserita nel ricco calendario di appuntamenti estivi dell'Associazione "La Funicolare", all'interno del calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano) e realizzata in collaborazione con “Club Ruote d'Epoca Riviera dei Fiori” di Albenga, il più grande d'Italia nel settore auto e moto d’epoca.

Dopo aver fatto tappa nei comuni di Vicoforte (dove è stata intitolata una piazza alla memoria dei Ceirano, primi costruttori di auto in Italia, ndr) e Briaglia, ieri sera, sabato 31 luglio, gli equipaggi hanno sfilato ed esposto i loro mezzi nel centro storico di Breo e a Piazza. 

Ospite d'eccezione la Italia, costruita dai Fratelli Ceirano (cui è stato dedicato un libro, scritto dal giornalista Raffaele Sasso, ndr), e vincitrice della prima Parigi-Pechino nel 1907. 

Tra le novità dell’edizione 2021 di “Mondovì e Motori” il raduno monomarca Porsche, realizzato grazie al contributo della famiglia Bosio, che realizzerà una vera e propria coreografia a cielo aperto: 41 autovetture ricreeranno la scritta della nota casa tedesca sul selciato di piazza Maggiore. Nel pomeriggio trasferimento su percorso a velocità media 50 km/h verso Prato Nevoso.

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium