/ Economia

Economia | 12 settembre 2021, 07:50

Geometri Cuneo – Corso di Aggiornamento Amministratori di Condominio

L’iniziativa nasce dalla precisa volontà di offrire una proposta qualificata per un aggiornamento costante del profilo tecnico del geometra

Geometri Cuneo – Corso di Aggiornamento Amministratori di Condominio

Il Consiglio Nazionale Geometri e GL ha istituito il primo corso nazionale per amministratori di condominio riservato alla categoria.

L’iniziativa nasce dalla precisa volontà di offrire una proposta qualificata per un aggiornamento costante del profilo tecnico del geometra.

Con questo nuovo corso di amministratori di condominio, arricchisce lo spettro delle attività di competenza del geometra. Competenze che spaziano dalla fiscalità alla mediazione, dall’impiantistica alla riqualificazione energetica, dalla prevenzione incendi alla comunicazione.

Il corso è partito il 10 settembre 2021 e è erogato in modalità E-learning, prevede n. 6 pomeriggi formativi di 3 ore cadauno oltre all’esame finale che ne certifica lo svolgimento.

Attore principale dell’organizzazione del corso in oggetto è stato il Collegio Geometri di Cuneo che ha messo a disposizione del Consiglio Nazionale la propria piattaforma di formazione, già ampiamente collaudata durante questo anno e mezzo di pandemia.

“Abbiamo messo a disposizione i nostri migliori relatori, tutti di comprovata esperienza al fine di offrire un servizio formativo di eccellenza e garantire così una sempre migliore caratura professionale del geometra.” E’ quanto dichiara il neo Segretario del Collegio Geometri della Provincia di Cuneo, Massimiliano Dutto, che prosegue “Ringraziamo quindi tutto il Consiglio Nazionale, ben rappresentato a Cuneo dal collega Livio Spinelli, per la fiducia accordataci, consapevoli della sfida che ci veniva posta. Fondamentale nell’organizzazione è stato l’apporto tecnico del geom. Marco Buttieri, membro della Commissione Nazionale Amministratori di Condominio in seno alla categoria".

Questo corso si inserisce in un più ampio programma formativo che il neo eletto consiglio di amministrazione di Collegio Geometri di Cuneo, presieduto dal geom. Carlo Cane, ha posto come priorità del proprio programma quadriennale, con la finalità di dare sempre maggiori strumenti ai Colleghi iscritti e migliore sempre più la percezione professionale del Geometra.


informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium