/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 16 novembre 2021, 16:49

Pilotare i droni: primi studenti abilitati all’Istituto Guala di Bra

Il corso Apr è diventato curricolare per l’indirizzo Cat-Costruzioni Ambiente Territorio ed è affrontato nel triennio specialistico

Gian Michele Piccolo, studente della 5ª E Geometri dell’Istituto Guala di Bra

Gian Michele Piccolo, studente della 5ª E Geometri dell’Istituto Guala di Bra

Importante risultato per Gian Michele Piccolo, studente della 5ª E Geometri dell’Istituto Guala di Bra, che ha recentemente superato la “prova di completamento della formazione on line” per l’abilitazione a pilota di Apr (Aeromobile a Pilotaggio Remoto), conseguendone l’attestato.

L’importante traguardo, raggiunto grazie al sostegno dei docenti Massimo Bertero e Raffaella Tosello, rappresenta uno dei primi risultati del progetto "Fly more", diventato curricolare per il corso Cat-Costruzioni Ambiente Territorio (un tempo definito Geometri) ed è affrontato nel triennio specialistico.

Il corso tecnico del "Guala", che si distingue per l’attenzione allo sviluppo tecnologico e offre opportunità lavorative nel mondo delle costruzioni e non solo, si è organizzato a fronte della normativa che prevede che dal 1° luglio 2020 sia obbligatorio aver ottenuto l’attestato anche per poter operare con droni di peso maggiore o uguale a 250 grammi.

La conoscenza dei droni e la possibilità di pilotarli risulta importante nel mondo del lavoro e la scuola quindi dimostra di sapere stare al passo coi tempi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium