/ Choconews

In Breve

lunedì 22 agosto
venerdì 22 luglio
venerdì 01 luglio
martedì 31 maggio
sabato 30 aprile
venerdì 15 aprile
lunedì 07 marzo
domenica 13 febbraio
domenica 09 gennaio
Pippo e la Sacher
(h. 09:00)
martedì 21 dicembre

Choconews | 21 dicembre 2021, 21:00

Natale fa rima con solidale

È questo il momento di pensare alle esigenze di chi ci è vicino e di chi vive un momento difficile

Natale fa rima con solidale

Mentre si stanno discutendo le regole per arginare la diffusione del Covid-19, Natale arriva puntuale e tutti entriamo in affanno per gli impegni cui far fronte e i mille regali da fare, con il timore di dimenticare qualcuno o qualcosa…

Anche il Natale 2021 sarà diverso da tutti quelli che abbiamo vissuto prima della pandemia.

Bando a feste, baci, abbracci, brindisi insieme. Ora più che mai è necessario creare intorno a noi un’atmosfera serena, mentre nel rispetto delle regole aspettiamo con fiducia tempi migliori.

È questo il momento di pensare alle esigenze di chi ci è vicino e di chi vive un momento difficile, ridimensionando lo smodato consumismo di ieri che cancellava il senso cristiano della festa. Proviamo a pensare al Natale, con lo spirito autentico di uomini e donne di buona volontà che credono nella pace, nella giustizia, nella solidarietà.

Sarà una festa migliore, particolarmente buona, specialmente se è al cioccolato, toccasana in ogni stagione per le sue proprietà nutritive e per la carica di energia che infonde.

Natale fa rima con solidale e di cioccolato solidale ce n’è per tutti i gusti, fondente, extra fondente, al latte, speziato… Con una straordinaria varietà di forme: tavolette, praline, torroni, creme da spalmare, decori per l’albero, statuine per il presepe...

L’intenso bouquet di aromi soddisfa i palati più esigenti mentre racconta di altre società e culture, alimentando speranze di futuro. I prodotti del commercio equo, infatti, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori, garantiscono un prezzo equo ai produttori del Sud del mondo e partecipano a progetti sociali e sanitari per le comunità.

Non dimentichiamo che una scatola di cioccolatini è un regalo gradito da tutti, profuma di ricordi e riconcilia con la vita. Soprattutto fa bene al cuore e regala sempre un sorriso.

Con la speranza di lasciarci presto alle spalle questo periodo difficile tanti auguri a tutti di un sereno e buon Natale.

Cristiana Lo Nigro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium