Domenica 9 gennaio Peveragno si riunirà per celebrare, per la 78ª volta, l'eccidio di piazza della Paschetta.
Alla celebrazione saranno presenti, come ogni anno, le autorità del territorio locale e provinciale. Ci si ritroverà alle 9.30 in piazza Toselli per poi partire in corteo verso piazza XXX Martiri - ex piazza Paschetta - alle 9.45; la cerimonia di deposizione della corona di fiori e gli interventi delle autorità avranno spazio dalle 10 alle 10.45, quando il corteo si sposterà verso piazza Santa Maria e la chiesa. Alle 11, la celebrazione della Santa Messa.
L'amministrazione comunale ha invitato a partecipare l'intera cittadinanza. Sarà richiesta la mascherina e il rispetto delle distanze di sicurezza.
"La celebrazione dell'eccidio della Paschetta è un momento bello e importante - ha detto il sindaco Paolo Renaudi - : questa pagina triste e dolorosa della storia di Peveragno non deve essere dimenticata. E quest'anno sarà ancora più bello poter rivedere in piazza i cittadini, le associazioni e i parenti delle vittime. La loro presenza donerà ancor più dignita al momento. Ci appelliamo al buon senso di tutti per il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, ma sarà facile ottenere il rispetto delle regole in una giornata come questa".













