Avverrà con ogni probabilità nei prossimi giorni la bonifica dell'ultimo residuato bellico ritrovato nel territorio del Comune di Boves.
La segnalazione al sindaco Maurizio Paoletti è stata fatta dalla Prefettura sotto richiesta di un privato che, impegnato in lavori di ristrutturazione di un vecchio fabbricato in zona San Mauro, ha rinvenuto una bomba a mano inesplosa del Regio Esercito Italiano, direttamente dal periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Il sindaco ha quindi firmato l'ordinanza di bonifica.
"Già due anni fa sono state rinvenute due bombe da mortaio a Castellar, nella zona vicina a quella che storicamente ha ospitato i primi scontri tra Partigiani e SS - ha detto Paoletti - . Si tratta di residuati della guerra di liberazione, che costellano il nostro territorio e che sicuramente non abbiamo ancora finito di trovare e mettere in sicurezza".









![Fossano, nel 2024 della polizia Locale oltre 23mila ore di servizio (soprattutto in esterna) [VIDEO] Fossano, nel 2024 della polizia Locale oltre 23mila ore di servizio (soprattutto in esterna) [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Fossano_bilancio_polizia_locale.jpg)


