Il timore che qualcuno possa nuocere alla nostra abitazione o alla nostra famiglia è sempre più alto. Sempre di più in tutte le famiglie si pensa di installare un antifurto casa. Indubbiamente fa stare più tranquilli avere una vita domestica più agiata e serena.
Prima di installare un antifurto è importantissimo capire come funziona.
Sul mercato vi sono tantissimi modelli che prevedono sistemi di alta qualità e funzioni di diverso tipo.
Il funzionamento di un dispositivo antifurto è molto semplice.
Vi è una centrale di comando che riceve ed elabora informazioni che gli vengono inviate da sensori installati nel perimetro della nostra abitazione.
Questi sensori possono anche essere installati all'esterno di essa.
Qualora fosse necessario la nostra centrale attiverà un allarme contro l'intrusione, di solito sonoro, che eviterà furto e quindi accesso alla nostra abitazione.
Le caratteristiche di un ottimo allarme sono svariate, tra queste vi è sicuramente la caratteristica della facilità di installazione, utilizzo e manutenzione.
Deve essere su misura per le nostre esigenze è in linea con le caratteristiche del nostro edificio.
Il dispositivo può essere collegato alle centrali di polizia e al nostro telefono Avendo così riscontro diretto in caso di intrusione o furto ed evitando con una certa solerzia grossi dispiaceri.
Come dicevamo un impianto standard è generalmente composto da una centrale di comando, sensori, dispositivi telefonici telecamere sirene e organo operativo.
La centrale permette di ricevere il segnale dai sensori diffusi fuori e dentro l'abitazione quindi trasmette l'allarme e disattiva o attiva il nostro impianto
I sensori possono essere di due tipi perimetrali o volumetrici
L’organo operativo può essere installato a parete o può essere portatile e serve per Attivare o disattivare il sistema o effettuare chiamate di emergenza.
I dispositivi sonori come la sirena vengono posizionati fuori o dentro l'abitazione così che qualora dovesse suonare l'allarme verrebbe udito anche dal vicinato sfavorendo il tentativo di furto, questo permetterà agli istituti di vigilanza di arrivare in tempo ed evitare un intrusione.
Attivare un dispositivo
Se cerchi il prezzo giusto che fa al caso tuo e alle tue esigenze Puoi sicuramente trovare sui motori di ricerca ciò che farà al caso tuo compilando eventualmente moduli che ti permetteranno di ricevere preventivi gratuiti da varie ditte.
La ditta che sceglierai provvederà ad installare nella tua abitazione il dispositivo che hai scelto provvedendo a informare anticipatamente su tutto ciò che necessita per completare l'operazione.
In questi tempi è fondamentale affidarsi a ditte e personale specializzato poiché sempre di più le nostre abitazioni e il loro contenuto siano protetti e salvaguardati.
L'installatore quindi provvederà a fare un sopralluogo procedendo all'analisi della situazione suggerendo soluzioni efficaci e personalizzate scegliendo un dispositivo adatto alle caratteristiche strutturali e al luogo in cui si trova la vostra abitazione.
i prezzi di ogni impianto variano a secondo della tipologia a questi va aggiunto il costo della manutenzione dell'installazione del sistema.
Grazie però al bonus sulle ristrutturazioni edilizie possiamo ottenere una detrazione fiscale fino al 50% delle spese permettendoci così di risparmiare denaro.













