/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 26 aprile 2022, 09:04

Dopo tre giorni di lavoro si è concluso il 46° Concorso Nazionale di Chitarra "Ansaldi", con grande soddisfazione di partecipanti e pubblico

Le scuole musicali di tutta Italia hanno inviato i migliori studenti, che hanno strappato applausi dai presenti

Dopo tre giorni di lavoro si è concluso il 46° Concorso Nazionale di Chitarra "Ansaldi", con grande soddisfazione di partecipanti e pubblico

Dopo tre giorni  di superlavoro, si è concluso il 46° Concorso Nazionale di Chitarra "Ansaldi", con grande  soddisfazione di partecipanti e pubblico. Il livello artistico, hanno riconosciuto le Commissioni d'esame, si è dimostrato eccellente, superiore a quello delle precedenti edizioni. Le scuole musicali di tutta Italia hanno inviato i migliori studenti, che hanno strappato applausi dai presenti.

Il concerto di apertura, nella Chiesa di San Biagio, si è dimostrato anche esso un eccellente momento culturale. Margherita Emiliani e Francesco Dominici Buraccini  hanno saputo dimostrare la loro maturità e l'estro interpretativo.

Le classifiche hanno visto, nella cat. "A": 1° Eleonora Grassi di Ronchi dei Legionari, 2° Matilde Della Zotta di Trieste, 3° Mattia Pittaluga di Imperia (10 anni, vincitore pure della targa di cioccolato dell'artigiano artista Silvio Bessone), Menzione a Marco Danna di Monastero Vasco.

Cast. "B": primi Costantino Sebastiano di Orio Litta e Camilla Melis di Chiari (Brescia). Secondi: Angela Comuzzi di Gorizia e Gabriele Lazzati di Milano. Terzi: Giulia Bardella di Costa Volpino, Alessandro D'Alessandro di Taranto, Simone Pagotto di Sacile (Pordenone). Menzioni: Noam Wolff di Milano, Marlon Adriano di Alba, Giacomo Medolago di Palazzago(Bergamo).

Categoria "C": Federico Mariotto di Sacile, 2° Nicolò Bertano di Borgo San Dalmazzo, allievo del professor Maurizio Baudino, e Matteo Spagnol di Sacile. Terzi: Andrea Podgornik di Monfalcone e Giulio Biancu di Sassari. Menzioni a Giovanni Amatulli di Mottola (Taranto) e Michele Suriano di Vibo Valentia. 

Giovani concertisti: primo Nicolas Falabella di Omega. Secondi: Samuele Provenzi di Cavenago Brianza e Lorenzo Ottaviani di Iseo. Terzi: Michele Galbiati di Vescovato, Chiara Sarcinella di Lecce, Giuseppe Squillacioti di Gessate (Milano). Menzione a Lisa Soardi di Clusane d'Iseo. 

Musica d'assieme: primo premio a Giuseppe Petrella di Asti e Filippo Rossi di Milano, duo di chitarre; terzi: Davide Crenna di Varese e Andrea Cuminetti di Castronno (chitarra e flauto).

Musica d'assieme giovanile: primi Nicolò Bertano di Borgo San Dalmazzo e Daniel Marku di Bra, quest'ultimo allievo del prof. Angelo Vinai (chitarra e clarinetto); secondi: Marlon Adriano di Alba e Maddalena Lanfranco di Mondovì (chitarra e flauto traverso); terzi Carlo Trincianti e Luca Bauchero, entrambi di Pino Torinese (chitarra e flauto); Menzione a Andrea Podgornik e Dusa Crasnich di Ronchi dei Legionari (chitarra e violino).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium