ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 19 maggio 2022, 08:02

Paola Gula presenta stasera a Fossano il suo terzo romanzo "Caffè corretto", edizioni Golem

Presso l'Hostello Sacco alle 18". Una trama avvincente e sorprendente l'ultima fatica letteraria della nota critica enogastronomica di Ceva

La copertina del terzo  libro di Paola Gula

La copertina del terzo libro di Paola Gula

Dopo i romanzi "Favola imbandita" (2019) e "La cantina dei tre lumi spenti" (2020), e dopo una incursione nel mondo dei saggi gastronomici illustrati con "...e di passione q.b." (2020), Paola Gula esce in questi giorni con la sua terza narrativa: "Caffè corretto", ancora una volta per i tipi di Golem edizioni.

E da capace autrice da presentazioni quale è, sta inanellando sul territorio una serie di partecipatissimi eventi, che la vedrà questa sera, giovedì 19 maggio, incontrare i lettori presso gli spazi dell''Hostello Sacco di Fossano.

Ma di cosa parla il suo nuovissimo romanzo?

Tra rivalità tra scrittori e un locale che di altissima efficacia pare aver solo l'imbarazzante avvenenza della barista, la trama si dipana ricca di colpi di scena tra Roma capitale e la provincia Granda, costellata di sorprese e di contrasti tra apparenza e realtà.

Carlo, Luca, Silvia, i principali personaggi, subiscono, nello svolgersi della storia, evoluzioni a dir poco incredibili, lasciando il lettore incapace di staccare l'occhio dalla pagina fino all'ultima riga per scoprire chi si nasconde dietro lo pseudonimo autoriale di "Caffè corretto".

Paola Gula è nata a Ceva ed è una notissima giornalista enogastronomica.

Così si descrive: "La passione per la letteratura, l’enogastronomia, la scrittura, l’analisi sensoriale e le lingue sono gli ingredienti del mio lavoro degli ultimi anni."

Cibo e scrittura sono, a suo dire, un connubio di cui l'evoluzione della cultura umana non può fare a meno. E lei si ritiene fortunata per essere riuscita a coniugarli, grandi sue passioni da sempre, con un discreto successo.

Mentre si preannuncia come gradita ospite, il prossimo 4 giugno, dell'edizione 2022 del Festival Connessioni di Cuneo, l'appuntamento nella città degli Acaja è invece per le 18 di giovedì 19 maggio presso l'Hostello Sacco in via Cavour 33.

Fabrizio Biolè

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium