Nei giorni 13-15-16 ottobre si svolgerà il 13° avvicinamento all'attività speleologica organizzato dello Speleo Club Saluzzo - Francesco Costa.
Questo corso introduttivo è stato pensato per tutti coloro che sono interessati a scoprire quali meraviglie siano nascoste nel sottosuolo, in particolare del territorio piemontese. Per partecipare saranno necessari: curiosità, simpatia e tanta voglia di sporcarsi le mani (e non solo...).
Giovedì 13 si svolgerà una lezione teorica introduttiva, in cui si parlerà delle tecniche per percorrere in sicurezza le grotte e delle caratteristiche fisiche, geologiche e storiche di questi affascinanti ambienti; Sabato 15 i partecipanti si eserciteranno, sotto la guida degli istruttori, nell'uso dei mezzi di progressione, per apprendere le tecniche basilari indispensabili per accedere a grotte verticali; Domenica 16 si porteranno i partecipanti a visitare una semplice caverna verticale, adatta ai principianti in questa suggestiva disciplina, a metà strada tra lo sport e la ricerca scientifica.
Tutte le info nel volantino allegato