Tutti in sella! L’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, since 1990, invita gli appassionati del mezzo a pedali per la 32ª Festa del Ciclismo Piemontese.
L’appuntamento è in calendario a Torino e prevede il seguente programma: ore 9.30 ritrovo in corso Casale, davanti al Monumento dedicato a Fausto Coppi; ore 11 posa della corona di fiori da parte degli ex corridori Vandelli e Baronchelli; ore 13 pranzo e premiazioni, presso il Ristorante Aprà, a Castiglione Torinese.
Presenterà la festa l’addetto stampa Paolo Buranello, con partecipazione del giornalista Claudio Gregori, sottolineando l’impegno del consigliere dell’associazione Filippo Regazzoni.
Ospiti d’onore saranno Claudio Vandelli (campione olimpico e italiano) e Gianbattista Baronchelli, con quest’ultimo che festeggerà i 50 anni della vittoria Giro-Tour Dilettanti, l’unico ciclista ad aver fatto una simile doppietta.
Un’anteprima di questa manifestazione è stata vissuta recentemente a Bra con la festa del Museo della Bicicletta fondato da Luciano Cravero in cui era presente il presidente dell’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, Domenico Cavallo, che adesso dà a tutti appuntamento a Torino per un altro grande happening. Chi ha detto: «Mai una gioia?».