/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2022, 17:44

Acda premiata alla Luiss di Roma: è tra le 200 imprese più compettitive d'Italia

A ritirare il riconoscimento per "Alta onorificenza di Bilancio" relativa al 2020 l’amministratore delegato Giuseppe Delfino e il direttore amministrativo Gabriele Borsotto

Acda premiata alla Luiss di Roma: è tra le 200 imprese più compettitive d'Italia

L’amministratore delegato Giuseppe Delfino e il direttore amministrativo Gabriele Borsotto hanno ritirato il riconoscimento per “Alta Onorificenza di Bilancio” attribuito ad Acda Spa per i dati di bilancio riferiti all’esercizio 2020.

La cerimonia – celebrata a Roma giovedì 24 novembre all’Università Luiss Guido Carli – ha visto premiate le 203 società di capitali con sede legale in Italia – divise per settori – per le migliori performance gestionali e l’affidabilità finanziaria in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix - L’Italia che compete.

L’evento, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore, è stato realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus innovation e Servizi integrati.

“È stato un privilegio poter ricevere un così gratificante riconoscimento che testimonia come anche nel pubblico – nel settore delle partecipate pubbliche – vi siano modelli virtuosi e di efficienza che riescono a fare bene impresa.

Un risultato che premia gli sforzi e le capacità di tutte le donne e gli uomini impegnati in azienda, veri protagonisti di questi importanti risultati a cui è doveroso aggiungere il ringraziamento ai componenti del Consiglio di Amministrazione in carica nel 2020 e quindi al presidente Livio Quaranta, all’A.D. Manuela Luciano e al consigliere Luciano Obbia” dichiarano Giuseppe Delfino, Amministratore delegato e Gabriele Borsotto Direttore Amministrativo di Acda.

Nel corso dell’evento sono intervenuti: Luca Ciriani, ministro per i Rapporti col Parlamento, Fausta Bergamotto, sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Vito Grassi, vice presidente Confindustria, Gianna Elisa Berlingerio, direttore Dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia (Intervento cofinanziato dall'Unione Europea a valere sul POR Puglia 2014-2020, Azione 3.5 - Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi), Andrea Cincinnati, head of Esg solutions Cerved, Marco Gabbiani, senior manager dell’Investment banking Banca Mediolanum, Roberto H. Tentori e Alessandro Fusellato, presidente e ad Grant Thornton Consultants, Francesco Tilli, responsabile Relazioni istituzionali Simest, Moira Paragone, amministratore unico Servizi integrati, Giovanni Riefoli, ceo Plus innovation, Gianni Todini, direttore responsabile Askanews e le conclusioni sono state affidate a Cesare Pozzi, docente di Economia Università Luiss e portavoce del Comitato scientifico Industria Felix. L’evento è stato moderato da Maria Soave, giornalista Tg1 e Angelo Mellone, vice direttore Daytime Rai.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium