/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 02 dicembre 2022, 14:14

Più di 3milioni di euro per l'adeguamento sismico all'Eula Arimondi di Savigliano e al De Amicis di Cuneo

Aggiudicate le procedure per dare il via ai lavori

Più di 3milioni di euro per l'adeguamento sismico all'Eula Arimondi di Savigliano e al De Amicis di Cuneo

La Provincia ha aggiudicato definitivamente i lavori per l’adeguamento sismico di due edifici scolastici che ospitano rispettivamente l’Istituto superiore “Eula-Arimondi” di Savigliano e l’Istituto Magistrale “De Amicis” di Cuneo  per un totale di 3.320.762 milioni di euro che sarà finanziato dall’Unione Europea “Next Generation Eu”.

Per la scuola di Savigliano è stata individuata, come soggetto aggiudicatario, la ditta Ediltortora di Torino per un importo netto contrattuale di 1.912.386 euro comprensivo di  oneri relativi alla sicurezza e al netto dell’Iva.

Alla procedura negoziata telematica tramite piattaforma di e-procurement dell’ente sono stati invitati dieci operatori economici e sei di questi hanno presentato un’offerta valida entro la scadenza. La ditta Ediltortora ha offerto un ribasso percentuale sull’importo posto a base di gara pari al 9.213%.

L’Istituto di Cuneo, invece, vedrà all’opera la ditta Ediltre Costruzioni di Fossano per un intervento di 1.408.376 euro comprensivo di oneri relativi alla sicurezza e al netto dell’Iva. Degli 11 operatori economici invitati, quattro hanno presentato offerta entro la scadenza e la ditta Ediltre Costruzioni ha offerto un ribasso percentuale del 18.33%. In entrambi i casi sono in corso i controlli per i requisiti del soggetto miglior offerente, oltre agli obblighi relativi alla normativa antimafia.

Il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere con delega all’edilizia scolastica Davide Sannazzaro esprimono “soddisfazione per queste due aggiudicazioni, che permettono di progredire ulteriormente nell’iter che porterà all’adeguamento sismico dei due edifici scolastici coinvolti”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium