/ Attualità

Attualità | 01 gennaio 2023, 16:18

Buoni propositi per l’anno nuovo: ecco quelli per il 2023

Un decalogo di consigli da seguire e come metterli in pratica

Buoni propositi per l’anno nuovo: ecco quelli per il 2023

Anno nuovo, vecchi propositi. Anche questo Capodanno, tra bottiglie di spumante e le note in sottofondo di “Oh happy day”, abbiamo promesso che nel 2023 faremo sul serio. Non salteremo più un giorno di dieta, di palestra o qualche appuntamento. Perché questo è l’anno della svolta!

Da dove cominciare? Facile! Da questa lista di 10 propositi.


Andare in palestra. Mancano 170 giorni all’inizio dell’estate. Che significa una cosa sola: non c’è tempo da perdere!


Cominciare la dieta. Alla palestra segue, ovviamente, una dieta che aiuti a recuperare la forma fisica compromessa dai panettoni ingurgitati a Natale. La dieta mediterranea? La dissociata? La vegetariana? Chi riuscirà ad averla vinta sui pranzi della domenica?


Fare le scale invece di prendere l’ascensore. Una cosa che dovremmo fare di base!


Utilizzare una delle agende ricevute a Natale. C’è quella aziendale, quella regalataci dal nostro assicuratore, l’omaggio della banca. Si accumulano sulle scrivanie come i file sul desktop del pc. Impossibile resistere al loro fascino. Un po’ meno a usarle.


Rinnovare la nostra camera preferita o il nostro ufficio. Cambiare ogni tanto fa bene e ci tiene mentalmente e fisicamente occupati, così come mettere in ordine la casa.


Svegliarsi presto al mattino. I saggi motivazionali parlano chiaro: se vuoi avere successo nella vita, devi svegliarti prima che il gallo canti. Perché chi dorme non piglia pesci.


Dedicarsi alla cultura. Avere come obiettivo la lettura di almeno un libro al mese. E poi andare a visitare mostre, musei o magari fare qualche viaggio, spinta in più per ampliare i nostri orizzonti.


Fare volontariato. Dedicarci a una causa benefica, fare donazioni o impegnarci nel volontariato, qualunque esso sia, fa bene a noi e agli altri.


Sostenibilità. Condurre una vita più green, cercando di osservare tutti quegli accorgimenti in grado di migliorare, nel nostro piccolo, il mondo che ci circonda.


Imparare a staccare dalla tecnologia che ci circonda e ci opprime, dedicando più tempo a se stessi e volersi più bene. Ovvero, quello che ci ripetiamo da quando abbiamo cominciato a stilare queste liste.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium