/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2023, 19:23

Cuneo, iniziati i lavori del parcheggio ad uso pubblico di fronte a Cascina Vecchia

Si parte con le opere riguardanti i sottoservizi e l'illuminazione, per passare in un secondo tempo all'asfaltatura. Nel frattempo l'area tornerà agibile

L'area di fronte a Cascina Vecchia interessata dai lavori per il parcheggio

L'area di fronte a Cascina Vecchia interessata dai lavori per il parcheggio

Sono iniziati nella mattinata di oggi, lunedì 9 gennaio, i lavori di costruzione del nuovo parcheggio ad uso pubblico di fronte a Cascina Vecchia, su corso Francia a Cuneo.

Si tratta di un primo lotto dell’intervento che completerà la ristrutturazione dell’edificio risalente al 1400 e che da poco è stato assegnato ufficialmente ad un pool di realtà territoriali cuneesi composto da Open Baladin Cuneo s.r.l., MEG Mercato Enogastronomico s.r.l. e Sant’Onorato Società Cooperativa.

I lavori attuali comprendono le opere di sistemazione dell'area, mentre la fase finale è prevista più avanti con l'asfaltatura: “Adesso si fanno le opere riguardanti i sottoservizi, l’illuminazione etc.conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Serale - Appena ci saranno temperature più alte e si riapriranno gli impianti che producono asfalto si terminerà l'intervento”.

Nel frattempo, conclusa la prima parte il piazzale sarà riaperto e, pur sterrato, fungerà da parcheggio anche a supporto del condominio prospiciente, situato al civico 111 di corso Francia.

Di pari passo proseguono intanto le opere di completamento all’interno di Cascina Vecchia da parte del Comune, nell’attesa che venga consegnata al gestore.

A metà maggio è prevista l’apertura dei nuovi locali: la parte più ampia sarà dedicata all’enogastronomia, mentre l’edificio più piccolo diventerà sede del Museo della Segale che illustrerà cos’è stata la cascina nei secoli dando vita al significato della cerealicoltura.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium