/ Curiosità

Curiosità | 25 gennaio 2023, 17:19

Una torre panoramica di 40 metri per la prima volta in piazza Galimberti a Cuneo

Si sta approntando il montaggio proprio in queste ore. Sarà operativa da venerdì all'interno del luna park allestito per il Carnevale. Un'occasione unica non solo in Granda ma in Piemonte

Una torre panoramica di 40 metri per la prima volta in piazza Galimberti a Cuneo

Da venerdì piazza Galimberti, a Cuneo, avrà il suo luna park di Carnevale, una tradizione per la città. Tra le tante conferme, svetta, è il caso di dirlo, una novità assoluta, non solo per il capoluogo e per la Granda ma per tutto il Piemonte.

E' in fase di allestimento, pronta a girare da venerdì, una torre panoramica o sky tower di ben 40 metri di altezza. Con una base di 12 metri per 15 e un grande fusto attorno al quale sono agganciate le famose catene.

Adatta a tutti, farà divertire grandi e piccoli, purché siano alti almeno un metro.

"Ce ne sono due in tutta Italia - spiegano dalla Granda Rides, società proprietaria dell'impianto, costituita tutta da giovani della provincia. Una è al Sud, una seconda gira per nelle regioni del Nord, ma qui in zona ce l'abbiamo solo noi e verrà montata a Cuneo. Una bellissima occasione di divertimento per la città".

La torre sarà in funzione fino al 12 marzo, tutti i giorni tranne il martedì di mercato.

Un grande palo illuminato con delle catene attrezzate di sedute e cinture di sicurezza. Una salita fino a 20 metri circa, il giro e poi su fino a 40 metri, dove si proverà anche qualche brivido.

"Il nostro settore - concludono - dopo la crisi dovuta al Covid, che ha colpito tutto il settore dell'intrattenimento, si è fortunatamente ripreso. E' necessario, però, stare al passo con le novità e presentare attrazioni adatte anche ad un pubblico più adulto. Questa è davvero una giostra per tutti. I cuneesi non possono mancare".

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium