Oggi è una giornata storica per Marta Bassino e per tutta la sua Borgo San Dalmazzo.
I complimenti per l'oro mondiale nel superG arrivano anche dalla sindaca Roberta Robbione: "Marta è un esempio sano per tutte le giovani e i giovani, ha lavorato e faticato sin da bambina per poter raggiungere questi grandissimi risultati. È una bella lezione di vita. Oggi tutta la comunità borgarina è in festa con lei e per lei, sono orgogliosa della nostra campionessa borgarina. Congratulazioni sentite a Marta da parte di tutta l'amministrazione comunale!"
In onore della campionessa, nel giugno scorso è stato installato un monumento sulla rotonda Porta delle Alpi Marittime in corso Nizza, allo svincolo fra la valle Vermenagna e la valle Gesso.

![MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO] MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1fneve_a6_ceva_dicembre_16_2025_01.jpg)







![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)

![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)


