ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 02 marzo 2023, 20:29

A Racconigi l'incontro "Donna nella vita di coppia"

Giovedì 9 marzo alle 21, presso la Soms, lo psicologo Angelo Musso porterà la sua esperienza sugli equilibri che la figura femminile riveste all'interno della coppia

A Racconigi l'incontro "Donna nella vita di coppia"

In occasione della Festa della Donna, il comune di Racconigi organizza per giovedì 9 marzo, alle ore 21 presso la Soms, un incontro dal titolo "Donna nella vita di coppia”. 

Durante l'incontro interverrà il dottor Angelo Musso, psicologo-psicoterapeuta, bionaturopata e giornalista scientifico. Presidente dell’Associazione Cultura&Benessere di Torino, da oltre vent’anni è docente di Psicologia Cognitivo-Comportamentale presso l’Università della Terza Età della provincia di Torino. 

Come giornalista è direttore responsabile del giornale ABC dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino. Come autore ha pubblicato ventiquattro libri, e collabora con emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali. 

Il dottor Musso porterà la sua vasta esperienza sugli equilibri e le diverse dinamiche che la figura femminile riviste all'interno della vita di coppia, cercando di aiutare le donne presenti a riconoscere al meglio sia il loro ruolo all'interno della coppia che, qualora esistessero, eventuali segnali di disagio o di pericolo ai quali prestare attenzione. 

«L'incontro del 9 marzo continua il ciclo di conferenze in programma organizzate al fine di aiutare le nostre concittadine racconigesi ad aumentare e coltivare sempre più la consapevolezza del loro ruolo, fondamentale sia nella famiglia che nella società, anche nell'ottica di prevenire possibili problemi di sopraffazione o violenza» commenta la consigliera con delega alle Pari Opportunità Daniela Biolatto. 

«Dopo l'educazione finanziaria e la vita di coppia, avremo presto in programma un incontro sul "cat calling”, utile per capire come potersi difendere da questi spiacevoli atteggiamenti» conclude la Biolatto. 

Durante la serata del 9 marzo è previsto anche un intrattenimento musicale con “Coro Incanto”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium