Maurizio Dematteis, giornalista e videomaker, giovedì 16 è il prossimo ospite della rassegna culturale “Trame di Quartiere” della biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi” di Saluzzo.
L’appuntamento è alle 18 nella Sala tematica de “Il Quartiere” (piazza Montebello 1) con Dematteis che presenta il suo libro “Inverno liquido: la crisi climatica, le terre alte e la fine della stagione dello sci di massa”, scritto con Michele Nardelli.
E’ un prologo del “Monviso outdoor festival” che si tiene da venerdì 17 a domenica 19 proprio a “Il Quartiere”, kermesse di presentazione delle attrazioni e potenzialità turistiche delle Terre del Monviso.
“Trame di Quartiere” prosegue la settimana successiva, venerdì 24 marzo alle 18 con la presentazione di “Sguardi” dell’associazione “Mai + sole”, martedì 28 con la giornalista Tiziana Ferrario e il suo libro “La bambina di Odessa” (sempre alle 18).
Per info: cultura@comune.saluzzo.cn.it oppure 348-0707998.











![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)

