/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 15 marzo 2023, 12:39

Paolo Belliardo presidente della rinnovata Pro loco di Roccabruna

Nuovo direttivo per l'associazione di promozione turistica. Vicepresidenti Flavio Orsini e Luciano Ravera, Federica Galliano e Francesca Policriti segretaria e tesoriere

Il rinnovato direttivo della Pro loco. Quinto in piedi, partendo da sinistra, il neo presidente Belliardo

Il rinnovato direttivo della Pro loco. Quinto in piedi, partendo da sinistra, il neo presidente Belliardo

Nella serata di venerdì 3 marzo, presso il Centro Parrocchiale della Sacra Famiglia di Roccabruna, si è tenuta un’assemblea pubblica, presieduta dal sindaco Marco Arneodo, volta alla ricostituzione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco per il triennio 2023-2026.

Undici i candidati, tutti eletti dall’assemblea con votazione a scrutinio segreto. Si è, altresì, proceduto all’elezione di tre membri del Consiglio dei Revisori dei Conti, nelle persone di Mariateresa Tea Martini (presidente), Ombretta Giordano e Walter Re.  

Lunedì 13 marzo ha invece avuto luogo la prima riunione del direttivo. In tale occasione sono stati nominati quale presidente Paolo Belliardo, come vicepresidenti Flavio Orsini e Luciano Ravera (già vicepresidente nel precedente direttivo), Federica Galliano come segretaria e Francesca Policriti (anche consigliere comunale in carica) nel ruolo di tesoriere. Completano il direttivo Andrea Bernardi, Angelo Bianco, Carlo Comba, Claudio Garnero, Marco Isaia e Alessandro Zotta, che rivestono le cariche di consiglieri.

Un gruppo eterogeneo, ma caratterizzato da un buon equilibrio tra volti nuovi e chi ha già maturato molta esperienza in passato, con una buona rappresentanza di giovani.

Questa piccola realtà si prepara, così, a organizzare eventi ed attività per l’anno in corso e per quelli a venire, confidando in una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le altre associazioni presenti sul territorio e nei Comuni limitrofi.

L'associazione ha una propria pagina Facebook (Associazione Turistica – Pro Loco Roccabruna) e il profilo Instagram (@proloco_roccabruna).

Il direttivo del sodalizio ringrazia "in primis tutti i volontari, senza i quali nessuna manifestazione potrebbe prendere concretamente vita. Poi Don Marco, per aver messo a disposizione il salone parrocchiale in occasione dell’assemblea pubblica, il sindaco Arneodo, per aver presieduto l’assemblea ed essersi mostrato disponibile a sostenere l’attività della Pro Loco. Da ultimo, ma non per importanza, porgiamo un ringraziamento particolare alla precedente Pro Loco per le iniziative proposte e per le manifestazioni organizzate negli anni di attività. Un bagaglio di progetti di cui fare tesoro e da replicare".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium