/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2023, 16:19

Cherasco, in mostra i disegni partecipanti al concorso per il calendario naturalistico

L'esposizione nella Sala Reviglio di Palazzo Salmatoris
 dal 1° al 16 aprile

Cherasco, in mostra i disegni partecipanti al concorso per il calendario naturalistico

I disegni partecipanti al concorso, indetto l’anno scorso, per il calendario naturalistico del 2023 saranno in mostra nella sala Reviglio di Palazzo Salmatoris da sabato 1° aprile.

Il tema scelto per il calendario 2023 è stato “I coleotteri del territorio Cheraschese”. I concorrenti hanno presentato 12 disegni, raffiguranti 12 coleotteri di specie diverse, ritratti nel loro ambiente naturale.

Il Concorso Calendario Naturalistico 2023 della Città di Cherasco è organizzato in collaborazione con il museo “Segre” e con l’Associazione “Cherasco Cultura”, che da anni promuove le particolarità del nostro territorio attraverso il disegno naturalistico.

Il vincitore del concorso, oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, vede i suoi disegni pubblicati sul Calendario della Città di Cherasco, che è quello in distribuzione quest’anno all’ufficio turistico. La vincitrice dell’edizione è stata Alessia Meloni di Cagliari. Al secondo posto si è collocata Elena Bernocco di Cherasco e al terzo posto Sara Maggi di Savona; un premio speciale è stato dato anche a Matilde Gallazzi di Varese.

I disegni saranno in mostra a Palazzo Salmatoris dal 1° al 16 aprile, seguendo gli orari della mostra “Cherasco solidarietà. Una comunità curante, dalle Confraternite all’oggi”: dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium