Non basterebbe un romanzo per raccontare l’esperienza lionistica di Cesare Agnelli, orgoglioso socio del Lions Club Bra Host, entrato di diritto nell’ampio ventaglio di riconoscimenti dell’anno sociale 2022/23.
Classe 1942 e Lions per la vita dal 1° novembre 1976, quando è entrato a far parte del Bra Host, poco più di un anno dopo la costituzione del Club, avvenuta il 28 maggio 1975. Da allora condivide le finalità etiche della più grande Organizzazione di servizio umanitario a livello mondiale, tra cui la promozione del bene civico, sociale e culturale della collettività, mettendo a disposizione della comunità braidese le proprie energie con grande spirito di servizio.
Per questo motivo, con un leggero ritardo a causa del Covid-19, il Lions Clubs International gli ha conferito il Premio Chevron in onore dei suoi 45 anni di affiliazione, fatta di impegno, professionalità e attenzione verso la realtà di appartenenza, come è stato ben descritto dal presidente del LC Bra Host, Monia Rullo.
La pregevole attestazione gli è stata conferita al ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco, durante il meeting del 23 febbraio scorso, in cui tutti i soci presenti hanno sottolineato questo traguardo con un caloroso applauso all’indirizzo del premiato per l’ad maiora.
Insignire i soci di tali riconoscimenti offre al Lions Clubs International la possibilità di ringraziarli per gli anni di servizio e incoraggiarli a continuare a fare la differenza nella loro comunità e nel mondo.
Fresco della nomina di consigliere del Club per l’anno sociale 2023/24, in tutti questi anni, Cesare Agnelli si è distinto nei seguenti ruoli nell’ambito del Lions Club Bra Host (e non solo): presidente nell’anno sociale 1983/84; tesoriere; segretario; cerimoniere; officer distrettuale per i cani guida destinati alle persone non vedenti e cerimoniere distrettuale nell’anno 2003/04, quando il governatore era Elena Saglietti.
Per lui anche l’onorificenza Melvin Jones Fellows, già guadagnata in passato a testimonianza del motto che caratterizza la missione dei Lions: We Serve!















