E' ufficialmente aperto il bando che era stato presentato a inizio aprile (leggi qui), destinato alle imprese del Distretto Diffuso del Commercio del Monregalese rivolto a Mondovì, Briaglia, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Monasterolo Casotto, Mondovì, Niella Tanaro, Pianfei, Roccaforte Mondovì, San Michele Mondovì, Vicoforte e Villanova Mondovì.
Si tratta di contributi destinati alle imprese del commercio (operanti in esercizi di vicinato) e di somministrazione alimenti e bevande per la realizzazione di interventi di riqualificazione dell’esteriorità degli esercizi e per l’apertura di nuove attività, nonché la relativa modulistica e le “Linee Guida delle esteriorità degli esercizi commerciali e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”.
L’agevolazione per la realizzazione degli interventi è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 90% delle spese ritenute ammissibili, al netto dell’IVA, se detraibile. La spesa minima per fare domanda è di 2 mila euro fino a un massimo di 7 mila.
La graduatoria degli aventi diritto prevede avrà come criteri: la localizzazione (centro storico o punti di interesse nei comuni del distretto) o attività ubicate in aree oggetto di recenti interventi; acquisto di dehors, efficientamento energetico degli impianti di illuminazione.
Il pacchetto di risorse disponibili fino ad esaurimento è di 200 mila euro, 160 mila finanziati dalla Regione Piemonte e 40 mila a titolo di cofinanziamento da parte dei Comuni facenti parte del DDC di Mondovì e del Monregalese.
Le domande dovranno pervenire a mezzo pec all’indirizzo comune.mondovi@postecert.it entro e non oltre il 31 maggio 2023 utilizzando la modulistica predisposta.
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi allo Sportello Unico Polivalente del Comune di Mondovì ai numeri telefonici 0174/559.932 - 931 (Danila Grossardi, Adelaide Giffoni) nei seguenti orari: martedì 08.30 – 12.30 / 14.00 – 16.30; mercoledì, giovedì e venerdì 08.30 – 12.30; sabato 08.30 – 12.00.
Per informazioni di carattere tecnico circa la tipologia degli interventi oggetto della domanda e la conformità alla normativa edilizia ed alle linee guida dell’esteriorità, potrà essere contattato il Servizio Edilizia Privata del Comune di Mondovì al seguente numero 0174/559.242.














