La Consulta Comunale Femminile con il patrocinio del Comune di Mondovì, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Locale CN 1, organizza un Convegno di aggiornamento sulle prospettive diagnostico-terapeutiche riguardanti la sintomatologia uroginecologica come fattore determinante per la qualità della vita della donna.
L'evento, promosso e fortemente voluto dalla dottoressa Alice Peroglio Carus, Direttrice della SC Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, e dal dottor Giuseppe Guerra, Direttore Generale dell'ASL CN 1, avrà luogo il 25 maggio alle 18 nella sala Scimè del Comune di Mondovì.
Grazie al loro impegno e alla loro visione, sarà possibile approfondire tematiche cruciali legate alla sintomatologia uroginecologica e alle prospettive terapeutiche. Durante il Convegno, esperti e professionisti del settore approfondiranno i seguenti argomenti: 1. Atrofia vulvovaginale post-menopausale e sindrome urogenitale: novità e prospettive terapeutiche. Relatrice: dottoressa Isabella Cipullo. 2. Inquadramento diagnostico del prolasso genitale e dell'incontinenza urinaria. Relatore: dottor Alessandro Basile. 3. Trattamento chirurgico del prolasso genitale e dell'incontinenza urinaria. Relatrice: dottoressa Antonia Novelli. 4. La riabilitazione del pavimento pelvico quale strategia terapeutica imprescindibile nella patologia uroginecologica. Relatrici: ostetriche Carmela Stramandino e Viviana Badino.
Questo Convegno rappresenta un'opportunità unica per medici, operatori sanitari e tutti coloro che sono interessati a comprendere le ultime novità nel campo delle prospettive diagnostiche e terapeutiche per la sintomatologia uroginecologica. Saranno presenti relatori altamente qualificati, i quali condivideranno la loro esperienza e forniranno approfondimenti su tali importanti argomenti.
L'evento è aperto a tutti gli interessati. Al termine delle relazioni, sarà offerto un aperitivo per favorire ulteriori momenti di networking e scambio di idee.
Per informazioni contattare il numero 0174.19.76.349 o inviare una mail a: info@comune.mondovi.cn.it















