/ Eventi

Eventi | 02 giugno 2023, 16:35

A Borgo un concerto dei Nomadi in memoria di Luca e Andrea

Giovedi 3 agosto nell'area festeggiamenti di Beguda. Lo organizza il Comitato di frazione con la collaborazione delle Pro Loco di Bassa Valle, associazioni e amministrazione

A Borgo un concerto dei Nomadi in memoria di Luca e Andrea

"Luca adorava i Nomadi e il suo più grande sogno era quello di poterli ascoltare a Beguda. Lo abbiamo realizzato". È emozionata Monica Giraudo, la titolare di Lovera Fiori, quando racconta come è nato il progetto del grande concerto. Tutto in memoria di Luca Giraudo e Andrea Martini, amici per la pelle, originari di Beguda e scomparsi insieme nel gennaio 2015 in un tragico incidente stradale in Valle Stura. Avevano entrambi 34 anni.

I Nomadi si esibiranno in concerto giovedì 3 agosto alle 21 nell'area festeggiamenti di Beguda, ad un prezzo popolare di 15 euro, gratuito per i bimbi sotto gli 8 anni. Tutto all'aperto con il palco coperto. Per cui, anche in caso di maltempo, non verrà rinviato. L'evento è stato organizzato dal Comitato  della frazione borgarina, con la collaborazione delle Pro Loco di Bassa Valle, associazioni e amministrazione comunale.

"È un concerto che nasce dal cuore di tanti volontari e collaboratori che hanno dedicato gran tempo a progettarlo e metterlo in piedi - spiega Barba Brisiu - . I Nomadi poi sono ben affini al nostro essere, rispecchiano il nostro pensiero e la nostra mentalità. Non a caso la risposta delle Pro Loco è stata entusiasta".

Si potrà accedere all'area concerto dalle 14 con possibilità di mangiare e bere. Saranno le Pro Loco di Bassa Valle a proporre piatti tipici. Tutto è stato organizzato nel dettaglio, con due zone parcheggio gratuite e un'area tende e camper per poter soggiornare. "L'obiettivo è richiamare piu gente possibile e far lavorare tutte le attività nei dintorni", dicono gli organizzatori.

I biglietti si potranno acquistare sul posto oppure in prevendita su liveticket.it  e in molte rivendite della zona. Biglietti disponibili a Borgo presso: bar Koala in via Cuneo, cartoleria Brunori in corso Barale, tabaccheria Lovera in corso Nizza e Lovera Fiori a Beguda. Ma anche in valle: all'autogrill Vallata a Gaiola, alla Porta di Valle a Demonte, al Sarvanot Pub di Robilante, da Fausto alimentari di Peveragno, presso la bottega Sadonio di Caraglio, e la tabaccheria di Susanna Petronio a Cuneo.

"Oltre all'amministrazione comunale, ci teniamo a ringraziare il responsabile del servizio del Suap Unione Montana e il comandante della Polizia locale di Borgo per il supporto fondamentale. Grazie alle associazioni che stanno collaborando per la perfetta riuscita dell'evento", ci tengono a dire gli organizzatori.

Il concerto dei Nomadi è inserito all'interno della festa estiva di frazione Beguda. Lo spiega il presidente del Comitato Samuele Giraudo: "Si parte mercoledì 2 fino a lunedì 7 agosto".

Ricco il programma.
Mercoledì 2 agosto serata liscio con gara a bocce e a carte belota.
Giovedì 3 i Nomadi.
Venerdì 4 agosto cena con paella; a seguire concerto di una cover band anni '80-'90-2000.
Sabato 5 la processione dalla chiesa vecchia a quella nuova e poi serata giovani con dj-set.
Domenica mattina processione con banda, messa e rinfresco offerto dal dedicato Marco Occelli. Nel pomeriggio raduno di auto sportive, e serata liscio.
Lunedì pomeriggio giochi per bimbi; la sera cena con carne alla brace, poi concerto della corale 'Le nostre valli'.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium