/ Eventi

Eventi | 08 giugno 2023, 16:55

Sampeyre, domenica 11 giugno raduno delle mitiche Fiat 500

Intenso il programma della giornata predisposto dalla Pro loco del capoluogo varaitino con visite ad aziende e degustazioni di prodotti locali. Attesi un’ottantina di equipaggi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Domenica le strade della valle Varaita saranno invase dalle mitiche Fiat 500, l’utilitaria che ha rappresentato il mezzo più comune di locomozione per tante nostre famiglie tra il finire degli anni ’60 e i primi anni ’70.

Il coordinamento di Pinerolo e Saluzzo del “Fiat 500 Club Italia” ha  organizzato a Sampeyre per domenica 11 giugno il “Primo Raduno di Fiat 500 e derivate” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la fattiva collaborazione della Pro loco, presieduta dall’infaticabile Gabriella Giachino.

Il numero massimo dei partecipanti è stato fissato in 80 autovetture.

Intenso il programma della giornata.

Iscrizioni dalle ore 9 alle 10,30 in piazza della Vittoria a Sampeyre con ca­ffè off­erto dal bar Vittoria e possibilità di visitare il Museo Etnografico.

Alle ore 11 partenza per giro turistico e visita Azienda Agricola Dal Bessè

con degustazione di prodotti locali. L’azienda off­rirà dei buoni sconto da usare nel loro punto vendita a Frassino, Ponte Cross che i partecipanti incontreranno al loro rientro. Alle 13,15 pranzo presso il ristorante Monte Nebin.

Questo il menu al prezzo di 25 euro: antipasto; raviole di Sampeyre o tagliatelle ai funghi; stracotto all’Arneis o trota alla piastra con contorni; dolce,caff­è, acqua e un quarto di vino.

Nel pomeriggio, alle ore 15, per chi lo desidera, visita guidata alla chiesa parrocchiale a cura dei ragazzi delle scuole medie; alle 16 premiazioni e saluti di commiato.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium