/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 21 giugno 2023, 20:33

A Savigliano in scena lo spettacolo #TUTTIPICCOLIPRINCIPI

Appuntamento venerdì 23 giugno alle ore 21 con il gruppo musicale saviglianese 4SANGIU

A Savigliano in scena lo spettacolo #TUTTIPICCOLIPRINCIPI

Lo spettacolo, dal titolo #TUTTIPICCOLIPRINCIPI, è tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe” ed è un format che miscela musica dal vivo, danza e teatro.

Uno spettacolo emozionante, dai toni gentili e delicati, adatto a tutta la famiglia, che ripercorre i tratti salienti del romanzo e propone tematiche legate al meraviglioso mondo dell’infanzia.

80 fa, esattamente il 6 aprile 1943, veniva pubblicato questo meraviglioso racconto che è diventato una delle opere letterarie più famose al mondo.

 

#TUTTIPICCOLIPRINCIPI vede sul palco il gruppo musicale 4SANGIU composto da Romina Gianoglio (voce), Giuseppe Alladio (voce), Alberto Bobo Bosio (chitarre) e la violinista Alessia Castellino, cantanti e musicisti conosciuti nel cuneese per l’impegno a favore di associazioni ed enti di volontariato.

 

Nei panni dei personaggi del romanzo ci saranno gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo e molti artisti circensi che si esibiranno e faranno da coreografia a diversi brani musicali.

 

La scenografia dello spettacolo sarà un tripudio di colori, grazie agli elaborati di tanti bimbi che hanno illustrato le principali scene del Piccolo Principe.

Ringraziamo le insegnanti della scuola dell’infanzia Gullino dell’i.c. Santorre di Santarosa di Savigliano per il prezioso lavoro svolto.

 

L’ingresso è libero con raccolta offerte a favore di FUMA CHE ‘NDUMA SCUOLE DI CIRCO per sostenere i loro innumerevoli progetti per promuovere la cultura circense.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium