Truffe, furti e raggiri saranno il tema dell’incontro organizzato dal Comune di Moretta con la locale stazione dei carabinieri, martedì 5 settembre alle 18 nella sala della biblioteca civica (in via Martiri della Libertà, 2).
Interverrà il maresciallo Antonio Frasca, comandante della caserma dei carabinieri del paese, che darà consigli pratici e strategie preventive a tutela della popolazione anziana, che è spesso bersaglio di raggiri e truffe anche telefoniche.
“L'idea - spiega il sindaco Gianni Gatti – è emersa dalla volontà del maresciallo Antonio Frasca, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, con l’intento di offrire un sostegno mirato alle persone anziane e fragili e a tutti coloro che sono interessati, con l'obiettivo di fornire le risorse necessarie per evitare di cadere vittime di raggiri e truffe”.
Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella creazione di un tessuto sociale più protetto e consapevole, dove le istituzioni si pongono al fianco delle fasce più vulnerabili per garantire una maggiore sicurezza e tranquillità nella vita quotidiana.












