/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2023, 11:41

A Saluzzo una serata con gli Ingegneri, a 100 anni dall'istituzione dell'Ordine

Sabato 14 ottobre: prima la tavola rotonda al Monastero della Stella e poi la cena di gala presso Il Quartiere - Ex Caserma Mario Musso

Adriano Scarzella, presidente Ordine Ingegneri Provincia di Cuneo

Adriano Scarzella, presidente Ordine Ingegneri Provincia di Cuneo

 

Una serata con gli Ingegneri di Cuneo per celebrare il centenario dell'istituzione dell'Ordine. L'appuntamento è previsto sabato 14 ottobre a Saluzzo: prima un incontro, poi la tavola rotonda, la premiazione degli ingegneri con 50 e 60 anni di laurea e infine la cena di gala.

A un secolo dall'istituzione dell'albo nazionale, l'Ordine di Cuneo si interroga sugli scenari della professione, tra le sfide del nostro tempo e le opportunità del domani.

IL PROGRAMMA

I lavori iniziano alle 14.45 al Monastero della Stella. L'incontro è moderato da Maria Chiara Voci, giornalista del Sole 24 Ore.

Si parte con i saluti del presidente dell'Ordine provinciale Adriano Scarzella, del Dott. Ing. Anna Porro Presidente F.I.O.P.A., del sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, del presidente della Provincia Luca Robaldo, e del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

A relazionare su “Sfide e opportunità tra passato e futuro”: Dott. Ing. Angelo Domenico Perrini Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri; Prof. Giuseppe Carlo Marano Prof. Ordinario Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica Politecnico di Torino; Prof. Paolo Feltrin Prof. universitario, responsabile scientifico dell’Osservatorio sulle Libere Professioni di Confprofessioni; Dott. Ing. Tiziana Fresia Project manager di Northrop Grumman; Dott. Ing. Alice Ravizza Ingegnere biomedico e imprenditrice, Expert EU Horizon 2020.

Seguirà alle 18 la tavola rotonda. Presenzieranno: Dott. Ing. Remo Giulio Vaudano Vice Presidente Vicario CNI; Dott. Ing. Adriano Scarzella Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Cuneo; Prof. Giuseppe Carlo Marano Prof. Ordinario Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica Politecnico di Torino; Dott. Ing. Alice Ravizza Ingegnere biomedico e imprenditrice, Expert EU Horizon 2020.

Alle 19 il saluto agli ingegneri neo-iscritti, poi la premiazione degli ingegneri con 50 e 60 anni di laurea.

Alle 20 l'aperitivo e la visita agli stand degli espositori presso Il Quartiere - Ex Caserma Mario Musso. Si chiude con la cena di gala, con intrattenimento musicale a cura della band Tuttafuffa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per l'iscrizione comunicare la propria adesione e la presenza di un eventuale accompagnatore entro il 25/09/2023 tramite il seguente link: https://forms.gle/FrpABRBscFrdv1KVA o inquadrando il QR Code.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria dell'Ordine:
tel. 0171.698736, e-mail info@ording.cuneo.it

Files:
 Flyer-Una-serata-con-gli-Ingegneri (640 kB)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium