/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2023, 17:01

Vecchioni a Cuneo: posti esauriti in quattro minuti al Toselli. Perché non fare l'evento al Palazzetto?

Si tratta di un concerto/incontro gratuito organizzato per i 100 anni dalla nascita di don Aldo Benevelli. Ma in pochissimi potranno vedere lo spettacolo

Vecchioni a Cuneo: posti esauriti in quattro minuti al Toselli. Perché non fare l'evento al Palazzetto?

Una corsa contro il tempo: sono bastati quattro minuti per esaurire i 250 posti messi a disposizione gratuitamente per assistere al concerto/incontro con Roberto Vecchioni al Teatro Toselli di Cuneo.

Un evento organizzato dal Comitato per i 100 anni dalla nascita di don Aldo Benevelli per il prossimo 1° dicembre alle 21 proprio per celebrare questo importantissimo anniversario. 

In un capoluogo avaro di concerti, che guarda ad Alba con Collisioni, a Cervere con l'Anima Festival, a Tarantasca con Onde Sonore, ai concerti di Suoni dal Monviso, poteva essere l'occasione per un evento importante finalmente a Cuneo. Un evento per la città e nello spirito di apertura e accoglienza che contraddistingueva don Aldo.

Invece, è stato organizzato in uno spazio piccolo, dove la metà del teatro è già riservata alle associazioni che fanno parte del Comitato organizzatore, lasciando a disposizione pochi posti per altrettanti eletti e fortunati.

Perché non farlo al Palazzetto dello Sport? Indubbiamente si tratta di uno scenario meno intimo e suggestivo, ma poteva essere davvero l'occasione per regalare un grande evento alla città nella celebrazione di don Aldo Benevelli attraverso un artista straordinario quale è Roberto Vecchioni. Capace di attrarre anche persone da altre zone della provincia.

Invece, si sono messi in rete 250 biglietti gratuiti e si sono lasciate centinaia di persone con l'amaro in bocca.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium