/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2023, 19:16

Le telecamere di Report tornano in Granda con un servizio sulla Valle Stura ostaggio dei tir

Il programma condotto da Sigfrido Ranucci a due anni di distanza torna a Demonte, dove da tempo si aspetta una variante. La trasmissione andrà in onda alle 20,55 su Rai 3

Le telecamere di Report tornano in Granda con un servizio sulla Valle Stura ostaggio dei tir

Questa sera una nuova puntata di Report, su Rai 3, porterà nuovamente il tema della viabilità in Valle Stura dopo che le telecamere della trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci erano state qui nel 2021.

L'anteprima in una clip pubblicata sulla pagina facebook del programma che va in onda su Rai 3 ogni domenica a partire dalle 20,55. Questo il post:

"Report è ritornato in Valle Stura - si legge - dove ogni giorno circa 1000 tir attraversano il centro di alcuni comuni montani. Questi tir sono diretti per il 70 per cento allo stabilimento di Acqua Sant’Anna e per il 30 per cento in Francia, in Valle Stura infatti c’è il valico interazione della Maddalena per cui non si paga il pedaggio. Per estrarre l’acqua in Valle Stura Acqua Sant’Anna nel 2023 ha pagato di canone di concessione complessivamente poco meno di 2 milioni di euro, a fronte di circa 300 milioni di ricavi nell’anno precedente."

Nella clip sono visibili il sindaco di Moiola Loris Emanuel, presidente dell'Unione Montana Valle Stura, il sindaco di Demonte Adriano Bernardi, di alcuni cittadini e il presidente e amministratore delegato Alberto Bertone di Acqua Sant'Anna.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium