/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2023, 15:03

Il corso “conoscere le amministrazioni locali” è sbarcato a Mondovi

La seconda parte dell'iniziativa, organizzato dall'A.I.S.P.A, proseguirà fino a fine gennaio

Il corso “conoscere le amministrazioni locali” è sbarcato a Mondovi

Prosegue a pieno ritmo il corso di formazione "Conoscere le amministrazioni locali" organizzato dall'A.I.S.P.A. - Associazione Italiana Servizi Pubbliche Amministrazioni, che si svolge in questi mesi presso il C.F.P. Cebano-Monregalese nella sede di Mondovì.

Lunedì scorso si è conclusa la prima parte con la lezione aperta al pubblico sul tema dell' "Elezione comunale: procedimento e ricorsi", tenuta dalla dott.ssa Sara Demaria del Comune di Cuneo e l'ex Sindaco Federico Borgna. E venerdì è subito ripartita la Seconda Fase parlando dei contratti pubblici con gli avv. Chiara Forneris e Francesca Vico dello studio legale Sciolla-Viale di Torino.

"La prima parte, che è iniziata a metà ottobre, è stata frequentata da una trentina di persone e sono stati trattati argomenti di carattere generale sui meccanismi e funzionamento dell'ente comunale", spiega Serena Gasco di A.I.S.P.A.

"Nella seconda parte, che proseguirà fino a fine gennaio, si entra più nello specifico affrontando argomenti che un amministratore inevitabilmente si trova a dover gestire nel suo ruolo, come i servizi locali ed alla persona, l'urbanistica e gestione del territorio, i contratti pubblici, la digitalizzazione, i bandi di finanziamento. Temi che saranno sviluppati da funzionari e consulenti esperti nel settore amministrativo pubblico, ai quali rinnovo il ringraziamento per aver creduto in questa iniziativa, insieme al team del C.F.P. ed alla Provincia di Cuneo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium