/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 08 dicembre 2023, 15:26

A Dronero una gigantesca renna di Natale formata da circa duecento trattori [VIDEO]

È accaduto ieri sera, giovedì 7 dicembre, in un bellissimo clima di amicizia e festa

Ripresa da un drone, l'immagine creata dalla singolare composizione di mezzi agricoli

Ripresa da un drone, l'immagine creata dalla singolare composizione di mezzi agricoli

Oltre 200 trattori radunati hanno creato in un campo l’immagine di una gigantesca renna di Natale. È accaduto ieri sera, giovedì 7 dicembre, in frazione Ricogno di Dronero, in un bellissimo clima di amicizia e festa.

Le prove tecniche i giorni scorsi e per ciascun trattore l’esatta disposizione nel campo. Un drone ieri sera ha ripreso e fotografato dall’alto quanto stava accadendo, la bellissima sagoma e le coloratissime luci. Festoso, il suono dei clacson:

GUARDA IL VIDEO

 

“Volevamo fare qualcosa di bello tutti insieme in occasione del Natale - raccontano gli agricoltori e allevatori radunati -. Abbiamo avuto i permessi necessari e ci siamo organizzati. Tra di noi c’è un grande spirito di orgoglio, unione e amicizia. Condividiamo la passione, ma anche i sacrifici del nostro mestiere. Oggi abbiamo voluto fare una renna a cielo aperto con i nostri trattori, festeggiando l’arrivo del Natale. Un augurio di festa e gioia per tutti!”.

Poi un grande applauso e per le strade di Dronero il passaggio di molti dei trattori.  

Gli ideatori della renna sono Luca Barbero, Bruno Fissore, Marco Garnerone e Degio, che ha anche curato le riprese e le interviste da terra. Tutti insieme tengono a ringraziare "i circa duecento trattoristi e trattoriste che hanno partecipato, rivolgendo un grazie speciale al geometra Diego e a Bob Acchiardo, impeccabile con il drone, cogliendo l’occasione per augurare a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo”.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium