/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2024, 20:11

Nuovo logo per l'istituto comprensivo di San Michele Mondovì all'insegna dell'unità e della creatività

Il disegno è stato realizzato da Anna Canavero, studentessa sanmichelese della 3^A della secondaria di primo grado

Nuovo logo per l'istituto comprensivo di San Michele Mondovì all'insegna dell'unità e della creatività

È stato svelato oggi, martedì 12 marzo, presso il teatro "Pecchenino", il nuovo logo dell'Istituto Comprensivo San Michele Mondovì, risultato del concorso creativo "Inventa un logo per la tua scuola". 

Ad essere selezionato è stato il disegno realizzato da Anna Canavero, studentessa della 3^A della secondaria di primo grado di San Michele, premiata con materiali didattici.

"Il suo contributo - dicono dall'istituto comprensivo - non è stato solo un'espressione artistica ma un simbolo che cattura l'essenza dell'unità, della collaborazione e dell'istruzione. Il logo proposto è una composizione armoniosa divisa in tre tasselli di puzzle, racchiude in sé i valori e gli ideali della scuola. Inoltre, il design si arricchisce della rappresentazione di montagne, un fiume e un santuario stilizzato, elementi che alludono agli ambienti in cui si trovano i vari plessi scolastici situati a San Michele, Serra Pamparato e Vicoforte, avvolti dal nome dell'Istituto in un abbraccio simbolico di tutti gli aspetti che compongono l'identità della scuola".

Un simbolo di unità e amicizia, arricchito da un libro aperto da cui volano farfalle, metafora dell'istruzione come forza che eleva gli studenti verso nuove conoscenze e orizzonti. 

Alla cerimonia di premiazione, oltre ad alunni e insegnanti, erano presenti la dirigente scolastica, professoressa Angela Raffaele Addamo, il sindaco di San Michele Mondovì, Daniele Aimone, Daniela Tarò, assessore all'istruzione di Vicoforte e Daniela Giacheri, consigliere del comune di Niella Tanaro. 

Il logo ora diventerà parte integrante di tutti gli atti ufficiali della scuola, un simbolo durevole dell'identità e dello spirito comunitario dell'istituto comprensivo.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium