/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 10:43

Lutto a Faule per la morte dell'ex amministratore comunale Carlo Barberis

Era stato promotore della sagra della Bagna Caoda, fondatore del gruppo Avis e della Protezione civile del paese e fautore del gemellaggio con la cittadina argentina Huberto I

Carlo Barberis, aveva 92 anni

Carlo Barberis, aveva 92 anni

È mancato a Faule, all'età di 92 anni Carlo Barberis.

L’uomo era molto conosciuto in paese dove in passato era stato nell' amministrazione comunale e anche molto attivo nel volontariato. Viene ricordato come persona molto disponibile, dal carattere gioviale sempre pronto a mettersi a disposizione per tutti e per il bene del paese.

Giuseppe Scarafia sindaco di Faule, assieme all'amministrazione, lo ricorda come: “Ottimo amministratore comunale. Era stato fondatore del gruppo donatori di sangue Avis di Faule, della Protezione civile e tra i promotori della Festa della Bagna Caoda oltre che fautore del gemellaggio del nostro paese con la cittadina Argentina Huberto I, nella provincia di Santa Fe”.

Il primo cittadino di Moretta Gianni Gatti, ex sindaco di Faule dal 1990 al 2004, ricorda con affetto Carlo Barberis che era stato eletto  in qualità di consigliere comunale: “Fin da subito Carlo aveva sostenuto la mia idea di realizzare la Festa della Bagna Cauda, tanto che nella sua prima edizione i cuochi erano stati lui e la moglie.

La sua disponibilità è sempre stata grande sia in ambito amministrativo che parrocchiale e nel volontariato. Sapeva costruire di tutto grazie alle sua abilità di falegname e di fabbro.

Per me – conclude il sindaco Gatti - Carlo è stato un grande braccio destro oltre che un caro amico.

Grazie ai suoi tanti meriti è stato nominato Cavaliere della Repubblica, unico durante i miei tre mandati come sindaco di Faule”.

Barberis lascia: le figlie Giuliana e Lorena con il marito Domenico, la nipote Michelle e il piccolo Carlo, Donatella e la sorella Ines.

Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 29 marzo, alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di San Biagio a Faule, dove stasera, giovedì 28 marzo alle 20,30, sarà recitato il rosario.

 

I familiari desiderano ringraziare il personale dell’ambulatorio infermieristico di Moretta.

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium