ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2024, 15:33

Progetto “Daimon”: esperienza residenziale per 28 giovani

Due giorni a base di laboratori teatrali, momenti di gioco, dialogo e confronto

(Foto @Aldo Lanfranco)

(Foto @Aldo Lanfranco)

Positiva esperienza, in questi giorni, per 28 giovani del territorio saviglianese, che hanno vissuto un'esperienza residenziale nell'ambito del progetto Daimon: “AmbientAzioni Teatrali”.

Ragazze e ragazzi della fascia delle scuole superiori hanno vissuto un momento intensivo ed aggregativo di due giorni, a base di laboratori teatrali, momenti di gioco, dialogo e confronto (condotti da “Voci Erranti”, “La Corte Dei Folli” ed Educativa di Strada). 

Lo scenario sono stati alcuni luoghi storici e culturali di Savigliano: dalla Crosà Neira al teatro Milanollo. «Scopo dell'iniziativa – spiegano gli educatori del progetto e l'assessore alle politiche giovanili Filippo Mulassano – era quello di divertirsi e liberare la “creatività collettiva”. Siamo felici che l'esperienza residenziale abbia attirato tanti giovani: molti di loro avevano già partecipato al workshop svoltosi precedente, “ContaminAzioni Teatrali”». 

Con capofila il Comune di Savigliano e con il sostegno della Fondazione Crc, l'iniziativa ha avuto come partner Voci Erranti, La Corte dei Folli, l'istituto Arimondi-Eula, il Consorzio Monviso Solidale, la Banca Crs, la Coop. Caracol e l'Educativa di Strada.  

Per restare aggiornati sulle prossime iniziative di “Daimon” è possibile seguire il canale Instagram del progetto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium