/ Politica

Politica | 23 aprile 2024, 17:57

Peste suina africana, Paolo Demarchi: “In aiuto anche l'Esercito per il contenimento” [VIDEO]

Il consigliere regionale della Lega è intervenuto durante la Cabina di regia in provincia a Cuneo

Peste suina africana, Paolo Demarchi: “In aiuto anche l'Esercito per il contenimento” [VIDEO]

Lunedì 22 aprile in Provincia a Cuneo si è riunita la Cabina di regia sulla peste suina africana, che interessa molti Comuni provinciali di confine con altri territori provinciali e regionali. Un momento di confronto sulle nuove misure introdotte dal commissario straordinario Vincenzo Caputo, a partire dall'arrivo di nuove guardie venatorie. Durante l'incontro è intervenuto anche il consigliere regionale della Lega Paolo Demarchi, che pronto a ricandidarsi al Consiglio regionale nelle prossime elezioni dell'8-9 giugno ha affrontato uno dei temi su cui intende continuare ad impegnarsi. L'allevamento e l'agricoltura per Demarchi rappresentano settori trainanti l'economia piemontese e cuneese e per questo vanno tutelati.

Guarda la video-intervista:


Un'emergenza quella dell'epidemia della peste suina africana, che vede coinvolta la provincia di Cuneo. “Nonostante le contromisure adottate – ha dichiarato il candidato al Consiglio regionale Paolo Demarchi - da Provincia, Regione ed ASL, continua ad avanzare, sebbene lentamente. Due gli interventi importanti per il contenimento dei cinghiali: il Ministero della Difesa ha autorizzato oltre 170 componenti dell’Esercito per il contenimento di cinghiali e la Regione Piemonte con un accordo ha raddoppiato il numero di guardie venatorie alla provincia di Cuneo”.

Nuove misure che vanno a rinforzare l'attività di prevenzione, anche nell'ottica della salvaguardia della filiera e del mercato di settore, in cui “la provincia di Cuneo – ricorda Demarchi - è prima in Piemonte per l'allevamento di suini e che non può essere minacciata dall'allarme della peste suina”.

Informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium