/ Economia

Che tempo fa

Economia | 12 maggio 2024, 07:00

Linkedin Ads: un’opportunità di crescita per le aziende e gli imprenditori di Verona

Nel settore del digital marketing ogni novità viene integrata per ampliare la gamma di disponibili per gli inserzionisti.

Linkedin Ads: un’opportunità di crescita per le aziende e gli imprenditori di Verona

Nel settore del digital marketing ogni novità viene integrata per ampliare la gamma di disponibili per gli inserzionisti. Linkedin Ads è una nuova piattaforma di advertising che alimenta la condivisione di contenuti pubblicitari nella principale community di professionisti del web.

Il social network dedicato al mondo del lavoro propone uno strumento innovativo per la pubblicazione di annunci promozionali B2B. Questo servizio, destinato alle aziende che operano in un ambito piuttosto limitato, rappresenta la principale alternativa alle piattaforme di advertising B2C. La maggior parte degli utenti iscritti a Linkedin, infatti, sono professionisti e imprenditori che utilizzano il social media per determinati obiettivi lavorativi. Per le imprese che mirano ad un target culturalmente ed economicamente più elevato questa risorsa costituisce un eccellente canale di sponsorizzazione. L’elevata precisione con cui vengono ordinati i profili in base alle competenze, ai percorsi accademici e alle competenze acquisite apporta un considerevole valore aggiunto a qualsiasi campagna di web marketing. I destinatari finali delle strategie di digital advertising vengono identificati con maggiore semplicità perché Linkedin è una piattaforma riservata esclusivamente alle relazioni professionali. Per questo, rientra a pieno titolo tra i canali di comunicazione destinati alle aziende che vogliono incrementare le potenzialità del marketing B2B.

Caratteristiche tecniche e funzionali della piattaforma di advertising su Linkedin

Il mercato e il target di riferimento sono le principali variabili che vengono prese in considerazione durante la pianificazione di una strategia pubblicitaria online. Con Linkedin Ads questi parametri vengono notevolmente ridimensionati perché la piattaforma di networking professionale coinvolge una platea piuttosto omogenea rispetto a quella di altri social media. Le aziende, infatti, possono sfruttare la piattaforma di advertising per raggiungere degli utenti qualificati e competenti con una serie di annunci pertinenti su nuovi prodotti o servizi all’avanguardia. Gli inserzionisti realizzano delle campagne di lead generation mirate perché si rivolgono ad una pubblico definito con estrema accuratezza dallo stesso social network. Le relazioni lavorative diventano una risorsa indispensabile per le imprese del territorio che vogliono sfruttare le potenzialità del marketing B2B con una strategia del tutto innovativa. We Are Funnel è l’Agenzia Linkedin Ads a Verona che fornisce il supporto necessario per la creazione di una campagna pubblicitaria mirata, funzionale ed efficace. Questi consulenti definiscono i contenuti degli annunci pubblicitari in base agli obiettivi perseguiti dalle aziende che vogliono sfruttare ogni nuova opportunità e ottimizzare la propria presenza sul principale social network dedicato al mondo del lavoro. Non a caso, la tipologia di community prescelta per una strategia di web marketing incide direttamente sul tasso di conversione perché agevola l’individuazione dei profili potenzialmente più appetibili per un’azienda.

Quali sono i principali vantaggi di una campagna pubblicitaria con Linkedin Ads?

Questa piattaforma di advertising raggiunge un bacino piuttosto elevato di eventuali acquirenti in base all’elevata capacità di identificazione dei target più appropriati. Il social network, infatti, viene utilizzato da una platea di professionisti accomunati da interessi e competenze condivise. Gli inserzionisti possono stabilire il target di riferimento in base all’area geografica di provenienza, alla formazione accademica, all’esperienza lavorativa e alla lingua. Questi requisiti definiscono il pubblico ideale per una strategia di advertising mirata perché raggiungono direttamente i soggetti che hanno maggiori probabilità di mostrare interesse verso un determinato servizio o prodotto. Con dei dati accurati, infatti, si possono incrementare i risultati in termini di visibilità e brand awareness. Un cospicuo vantaggio per le aziende che vogliono differenziarsi in un contesto economico caratterizzato da una vivace e dinamica concorrenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium