ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2024, 12:55

Alba, bus con a bordo comitiva di bambini tampona pullman carico di turisti svizzeri

Lievemente ferita una passeggera 70enne del secondo mezzo, trasportata a Verduno per il trauma subito alla colonna vertebrale

Il tamponamento tra autobus e pullman ad Alba

Il tamponamento tra autobus e pullman ad Alba


Molto spavento, ma conseguenze fortunatamente contenute quelle seguite all’incidente che nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 maggio, si è verificato in piazza Garibaldi ad Alba.

Qui un autobus urbano, con a bordo una comitiva di bambini – in mattinata il gruppo di studenti elementari era stato impegnato in un’esibizione al Teatro Sociale, dove è in corso la rassegna "Il Teatro dei Ragazzi" – è andato a tamponare violentemente un pullman con a bordo una comitiva di turisti provenienti dalla Svizzera.

Ad avere la peggio questi ultimi e in particolare una passeggera che ha subito un trauma lieve alla colonna vertebrale. La donna di 70 anni è stata affidata alle cure dei sanitari e trasportata a Verduno in condizioni tali da non destare comunque particolare preoccupazione.

Nessun bambino ha riportato ferite.

Sul posto, insieme al servizio di emergenza regionale 118, sono intervenuti la Polizia Locale di Alba e i Vigili del Fuoco provenienti dal locale distaccamento, per la messa in sicurezza dei mezzi e del fondo stradale, dove sembrava essersi registrata una perdita di oli e carburanti.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium