I ragazzi dell'indirizzo Musicale del Polo Scolatico (IC1 di Mondovì) sono stati invitati dall'Amministrazione Comunale per un riconoscimento ufficiale, data la recente performance al Concorso Nazionale di Verona e la conseguente esibizione davanti al maestro Uto Ughi.
I giovani musicisti sono stati ricevuti mercoledì scorso in Sala Scimé dal sindaco Luca Robaldo e dall'assessora all'istruzione Francesca Bertazzoli che hanno ribadito ad alunni e docenti il loro apprezzamento personale, nonché l'ufficiale ringraziamento del Comune attraverso la consegna di un diploma d'onore per i meriti didattici e artistici dimostrati.
È stata anche l'occasione per un brindisi analcolico nello slargo antistante la sala, per festeggiare insieme la fine dell'anno scolastico!
I prossimi appuntamenti musicali in cui si potranno apprezzare i ragazzi in orchestra saranno per mercoledì 5 giugno al Castello di Racconigi e soprattutto giovedì 6 in Piazza Maggiore a Mondovi, alle 21.
In queste occasioni i ragazzi monregalesi si esibiranno insieme ad altre classi delle scuole a indirizzo musicale della provincia di Cuneo: l'"Orchestra Giovanile Provinciale", che conta più di 300 elementi e che ci riempirà di musica e di emozione.