Terzo mandato da sindaco e nono da amministratore per Giuseppe Chiavassa a Centallo. Una riconferma da 2346 voti e quasi il 72% delle preferenze. La sua lista “Insieme per crescere” ha ottenuto il 71,90% dei suffragi, contro il 208,10% dello sfidante Mariano Giraudo con la lista “Per Centallo”.
“Penso che i centallesi abbiano premiato il lavora fatto in questi anni – commenta Chiavassa -, prima con l'Amministrazione Panero e poi con la nostra, perchè vivendo in mezzo alla gente abbiamo sempre pensato a una città “verde”, prima ancora delle nuove politiche sostenibili, che offrisse buoni servizi e fosse a misura di persona, esaudendo le necessità e problematiche che stando sul territorio quotidianamente conoscevamo. Abbiamo inaugurato nuove strutture sportive e stiamo per appaltare una seconda palestra: una cosa importante per i giovani, ma anche la struttura polivalente che accoglie tante manifestazioni. Per la sicurezza abbiamo installato un impianto di videosorveglianza. Infine, abbiamo puntato sul fotovoltaico: coprendo quattro strutture e la quinta in arrivo, per poter fornire energia pulita per i nostri servizi, per questo – conclude - abbiamo intenzione di formare una comunità energetica”.
Ecco chi entrerà in Consiglio Comunale tra i candidati delle due liste.
Per la lista “Insieme per crescere”:
Antonio Panero con 185 preferenze
Gianluca Bianco 222
Alessandra Ferraris 135
Cristina Galfrè 185
Enrico Giacca 154
Francesco Giolitti 183
Guido Mattalia 301
Maura Migliore 226
Restano fuori:
Carla Battistino con 82 preferenze
Stefano Carena 45
Alessia Cucciardi 88
Domitilla Mandrile 123
Della lista “Per Centallo” oltre allo sfidante Mariano Giraudo, che entra di diritto, entreranno:
Angelo Origlia 49 preferenze
Davide Peirotti 54
Adriano Damiano 62
Convocato per giovedì 20 giugno il primo Consiglio,”perchè dobbiamo fare una variazione di bilancio per partire con la nuova palestra – spiega Chiavassa -.
Ed oggi ho definito la nuova Giunta: dalla roatese Cristina Galfrè, dal sanbiagese Gianluca Bianco, dai centallesi Antonio Panero (Scuola Cultura Biblioteca e Sociale) e Maura Migliore (Commercio Industria e Artigianato) e gli altri 4 consiglieri con deleghe alle Politiche giovanili, Manifestazioni, Parco Fluviale e Consorzi irrigui".