/ Politica

Politica | 14 giugno 2024, 07:05

Centallo, terzo mandato per il sindaco Chiavassa, che annuncia la Giunta: "Premiato il lavoro di anni"

Il primo cittadino uscente non perde tempo e ha già convocato il primo Consiglio per giovedì 20 giugno per approvare la variazione di bilancio utile all'avvio della nuova palestra

Centallo, terzo mandato per il sindaco Chiavassa, che annuncia la Giunta: "Premiato il lavoro di anni"

Terzo mandato da sindaco e nono da amministratore per Giuseppe Chiavassa a Centallo. Una riconferma da 2346 voti e quasi il 72% delle preferenze. La sua lista “Insieme per crescere” ha ottenuto il 71,90% dei suffragi, contro il 208,10% dello sfidante Mariano Giraudo con la lista “Per Centallo”.

Penso che i centallesi abbiano premiato il lavora fatto in questi anni – commenta Chiavassa -, prima con l'Amministrazione Panero e poi con la nostra, perchè vivendo in mezzo alla gente abbiamo sempre pensato a una città “verde”, prima ancora delle nuove politiche sostenibili, che offrisse buoni servizi e fosse a misura di persona, esaudendo le necessità e problematiche che stando sul territorio quotidianamente conoscevamo. Abbiamo inaugurato nuove strutture sportive e stiamo per appaltare una seconda palestra: una cosa importante per i giovani, ma anche la struttura polivalente che accoglie tante manifestazioni. Per la sicurezza abbiamo installato un impianto di videosorveglianza. Infine, abbiamo puntato sul fotovoltaico: coprendo quattro strutture e la quinta in arrivo, per poter fornire energia pulita per i nostri servizi, per questo – conclude - abbiamo intenzione di formare una comunità energetica”.

Ecco chi entrerà in Consiglio Comunale tra i candidati delle due liste.
Per la lista “Insieme per crescere”:
Antonio Panero con 185 preferenze
Gianluca Bianco 222
Alessandra Ferraris 135
Cristina Galfrè 185
Enrico Giacca 154
Francesco Giolitti 183
Guido Mattalia 301
Maura Migliore 226

Restano fuori:
Carla Battistino con 82 preferenze
Stefano Carena 45
Alessia Cucciardi 88
Domitilla Mandrile 123

Della lista “Per Centallo” oltre allo sfidante Mariano Giraudo, che entra di diritto, entreranno:
Angelo Origlia 49 preferenze
Davide Peirotti 54
Adriano Damiano 62

Convocato per giovedì 20 giugno il primo Consiglio,”perchè dobbiamo fare una variazione di bilancio per partire con la nuova palestra – spiega Chiavassa -.
Ed oggi ho definito la nuova Giunta: dalla roatese Cristina Galfrè, dal sanbiagese Gianluca Bianco, dai centallesi Antonio Panero (Scuola Cultura Biblioteca e Sociale) e Maura Migliore (Commercio Industria e Artigianato) e gli altri 4 consiglieri con deleghe alle Politiche giovanili, Manifestazioni, Parco Fluviale e Consorzi irrigui
".

Sara Aschero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium