/ Economia

Economia | 18 giugno 2024, 07:00

Regalare una stella: le occasioni giuste (e come farlo)

Regalare una stella, e cioè acquistarla e rinominarla con il nome della persona a cui la si vuole dedicare, può essere un’ottima alternativa ai soliti regali soprattutto quando si è alla ricerca di qualcosa di speciale con cui celebrare un’occasione o un legame importante.

Regalare una stella: le occasioni giuste (e come farlo)

 Dalla proposta di matrimonio alla nascita di un figlio, passando per diciottesimi e lauree: scopriamo i momenti ideali per regalare una stella.

Quando e a chi regalare una stella, un dono dal grande valore simbolico

Come per ogni altro tipo di regalo non ci sono regole precise: si può stupire il proprio partner in un giorno qualunque dell’anno regalandogli una stella che gli ricordi quanto luminoso è il proprio rapporto, ma sempre più di tendenza è anche donare una stella a persone conosciute sul lavoro o durante il proprio percorso di studi per cui si prova stima e gratitudine. Considerato che si tratta di un regalo con un alto valore simbolico, però, rinominare una stella è qualcosa da fare nelle occasioni più importanti. Quelli in cui ci si fidanza ufficialmente, si va a vivere insieme, si decide di sposarsi sono momenti perfetti per esempio per regalare una stella al partner: è un modo per suggellare il proprio legame con qualcosa che duri per sempre, proprio come si spera succeda al proprio amore. Molte coppie decidono di acquistare una stella e rinominarla quando scoprono di aspettare il primo bambino o alla nascita di ogni figlio: l’idea è romantica per vedere crescere man mano, anche in cielo e tra le costellazioni, la propria famiglia. Ci sono anche genitori che dedicano una stella ai figli quando questi raggiungono traguardi importanti come il diploma, la laurea, il primo contratto a tempo indeterminato. Alcune famiglie scelgono un astro e lo dedicano ai nonni o altri familiari che non ci sono più, in modo da tenerne sempre in vita la memoria, e non è raro che qualcosa di simile avvenga per cani, gatti e altri animali domestici a cui sono dedicati molti astri. Come in parte si accennava, però, regalare una stella è una pratica sempre più in voga anche al di fuori delle relazioni di coppia e dell’ambito familiare: sul lavoro si può scegliere di dedicare una stella al proprio mentore o a un collega verso cui si prova particolare stima e gratitudine. Tra amici acquistare un astro e ribattezzarlo è una scelta sempre più comune in alternativa ai soliti regali di gruppo per compleanni, onomastici, eccetera.

Come regalare una stella

L’ampia disponibilità e varietà di scelta dei pacchetti stella ha contribuito a rendere regalare una stella un’opzione sempre più frequente in molteplici occasioni come quelle elencate. Basta fare una ricerca in Rete per trovare siti come STARS.it che permettono di regalare una stella. Quasi sempre tutto quello che serve fare per comprare una stella da regalare è scegliere la costellazione e quanto luminosa si vuole che sia e, dopo aver individuato nel catalogo dell’azienda l’astro che più soddisfa le proprie esigenze, rinominarlo come desiderato: con il nome o il soprannome della persona che la riceverà in regalo, con un’espressione simbolica, eccetera. All’ultima verrà recapitato un certificato di proprietà, una mappa stellare grazie a cui individuare la stella ed eventualmente anche un gadget da portare sempre con sé con le coordinate astronomiche. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium