Dopo il successo dell'iniziativa dedicata al Borgo di Margherita Santa e Marchesa, l'associazione culturale "Alevè libre" e la Libreria Alpina di Casteldelfino organizzano un nuovo appuntamento.
Domani, sabato 27 luglio, a partire dalle 9,30, sarà possibile partecipare a un tour guidato alla scoperta di Bellino, piccolo paese della valle Varaita ricco di storia e celeberrimo per le sue meridiane.
La visita, condotta dall'esperta Tiziana Gallian, avrà come punto di ritrovo Borgata Chiesa.
Il percorso si concentrerà sulla scoperta delle meridiane, antiche strumenti di misura del tempo che hanno caratterizzato la vita dei bellinesi.
Grazie alla guida esperta di Tiziana Gallian, i partecipanti potranno apprezzare la bellezza e la complessità di queste opere d'arte, scoprendone i significati e i legami con la storia del paese.
La partecipazione al tour ha un costo di 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a librerialpina@fustaeditore.it o a galliantiziana@gmail.com, oppure contattare telefonicamente i numeri 346.9507422 e 338.7857309.
Si ricorda che il trasferimento alla borgata di Celle di Bellino è a carico dei partecipanti.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Parco del Monviso e Terres Monviso, a testimonianza dell'importanza di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del territorio.














