***aggiornamento domenica 8 settembre***
La manifestazione è stata annullata causa maltempo.
L’Amministrazione comunale di Rocca de’ Baldi ha organizzato l’evento “Sport in Piazza” che si terrà domenica 8 settembre dalle 14:00 alle 18:00 presso il campo sportivo di Crava.
"La giornata - spiega il sindaco, Alfonso Porfido - sarà finalizzata a far conoscere alle ragazze e ai ragazzi che lo vorranno diverse attività sportive che si possono praticare sul territorio. Grazie alla collaborazione di diverse associazioni sportive presenti nelle aree limitrofe del comune, i partecipanti potranno mettersi alla prova in ben dodici discipline: tiro con l’arco, atletica, judo, karate, ginnastica, ippica, basket, tennis, bocce quadre, pallapugno, pallavolo e calcio".
L’obiettivo vuole essere quello di presentare la pratica sportiva come un mezzo per diffondere stili di vita sani, per creare senso di comunità e occasioni di socialità e per trasmettere i valori di lealtà e solidarietà che, pur nella competizione, non devono mai venir meno.
Per prendere parte all’iniziativa basterà presentarsi al campo sportivo di Crava dalle ore 13:30 per iscriversi. Al termine della giornata verrà offerta una merenda a tutti coloro che avranno partecipato.