Si terrà a Valdocco - Torino, da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre, la Festa Straordinaria Generale e Mondiale dei Salesiani di Don Bosco dal titolo «Camminare Insieme – Il cambiamento per la continuità” alla quale parteciperanno le delegazioni di Cuneo, Bra, Fossano, Saluzzo e Savigliano appartenenti alle Associazioni delle Unioni Ex Allievi/e di Don Bosco.
L’evento vedrà l’arrivo a Torino di 200 delegati da 40 paesi diversi ed è il primo incontro che si tiene dopo la pandemia.
Piergiorgio Previotto farà parte della delegazione braidese ed è tesoriere dell’associazione per Piemonte e Valle d’Aosta nonché membro del gruppo di Presidenza:
“Si tratta di un’assemblea molto importante, convocata dalla presidenza mondiale degli ex allievi/e di Don Bosco proprio nella casa madre dei Salesiani. Saranno presenti il presidente Bryan Magro, molti delegati e molti temi da approfondire nelle cinque giornate di lavori. Verrà celebrato il carisma e la missione di Don Bosco riflettendo sul passato per programmare il futuro. Ritengo molto significativo l’evento che si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 18 con l’inaugurazione a Valdocco del monumento dedicato a Carlo Gastini, fondatore del movimento ex-allievi”.
La festa si concluderà domenica 6 ottobre con la sessione plenaria “Dare forma al futuro”.