Il 21 novembre, alle ore 9.30, in occasione della Festa dell'Albero, all’asilo nido di Racconigi verrà piantato un prunus donato dalla delegazione di Bonneville, simbolo di un legame destinato a crescere e fortificarsi nel tempo tra le due comunità. L’iniziativa, che verrà realizzata in collaborazione con il CAI di Racconigi, mira a promuovere l'importanza del verde urbano per l’ambiente e per la salute del territorio. All’evento saranno presenti anche le classi 3A e 3B della scuola primaria.
Quest’albero rappresenta un dono importante per la comunità e sarà simbolicamente piantato in un luogo di crescita, dove accompagnerà negli anni i piccoli studenti, diventando parte integrante del loro percorso. Il consigliere con delega all’Ambiente, Enrico Mariano, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: "Gli alberi sono una risorsa preziosa per l’ambiente e per il benessere del nostro territorio. Questo prunus crescerà insieme ai bambini dell’asilo, rappresentando un legame profondo tra le nuove generazioni e la natura."














![A Canale tutti pazzi per l'Euro 1- Wall Tour con atleti di sette nazioni [GALLERY] A Canale tutti pazzi per l'Euro 1- Wall Tour con atleti di sette nazioni [GALLERY]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Euro_1_Wall_Canale_2025__7_.jpg)
